Valentine's Heart
febbraio 16, 2014(English version below)
Cosa c'è di più romantico di una torta a forma di cuore? ...Un cuore di Amorini e fiori rossi per un dolce ed indimenticabile San Valentino!
GingerJane regala un cuore al cioccolato con decori vintage di pasta di zucchero applicati sulla torta e delicatamente dipinti.
- fudge cake al cioccolato
- crema al burro
- pasta di zucchero bianca e fucsia
- coloranti alimentari in gel (bianco, fucsia, rosso, giallo e nero)
- 2 pennelli (spesso e sottilissimo)
- gomma arabica diluita in acqua o gelatina
A parte ritaglio le sagome di cupidi e fiori in pasta di zucchero bianca e dipinte con coloranti alimentari gel. Realizzo uno schizzo con contorni di giallo sbiadito e poi riempio con pennello più spesso mescolando i colori rosso-rosa-giallo con del bianco. Infine definisco i contorni neri con un pennellino sottilissimo. Per ottenere delle linee sottilissime bagno il pennellino, lo pulisco appoggiandolo su una spugnetta appositamente acquistata e poi intingo solo la punta nel colore nero. Lo ripulisco ad ogni pennellata per avere una linea sottile continua. Ebbene sì, ci vorrà molta precisione e tanta pazienza… Ma il risultato sarà meraviglioso e il viso stupito e innamorato del vostro amato vi ripagherà da tutta la fatica!;)
Adagio delicatamente le varie sagome ricreando un disegno armonioso. I due cupidi li dispongo in modo da lasciare lo spazio necessario per unirli con un nastro bianco in pasta di zucchero.
Personalizzo il nastro con i nomi e spolvero con dell'oro alimentare in polvere.
Infine con della crema al burro rimanente nella sac à poche e punta tonda sottile definisco i contorni della torta con piccoli ciuffetti.
Ecco pronto il regalo così romantico e poetico da fare breccia nel suo cuore per sempre! Buon San Valentino!
English version
What is more romantic than baking a heart? A heart of Cupids and pink flowers for a memorable Valentine's Day full of romance!
This is GingerJane's Heart, made by a chocolate heart with vintage sugar paste decors delicately painted.
- chocolate fudge cake
- butter cream
- white and pink sugar paste
- food coloring gel (white, pink, red, yellow and black)
- 2 brushes (thick and thin)
- arabic gum diluted in water or gelatin
Apart I cutout silhouettes of cupids and flowers in white sugar paste painted with food coloring gel. First I realize a sketch of the painting with outlines of faded yellow. Then I fill them with a thick brush mixing the colors red-pink-yellow with white. Finally define the black contours with a thin brush. To get thin lines I wet the brush, I clean it by placing it on a specially purchased sponge and then I dip only the tip in black color gel. Every brush stroke I clean it again to have a thin continuous line. I know, it will take a lot of precision and patience... But the result will be wonderful and the astonished and lovely face of your loved one will pay you for all the hard work!;)
I gently lay down the various shapes recreating a harmonious painting. I arrange the two cupids so as to leave the necessary space to join them with a white sugar paste ribbon.
I customize the ribbon with the names and dust with gold food powder.Finally I fill the remaining butter cream in pastry bag and round thin tip thin to define the edges of the cake with small tufts.
0 commenti